Catturato a Napoli dopo un anno di latitanza: 35enne di Taranto tentava la fuga in Spagna

Le forze dell’ordine hanno concluso una ricerca durata oltre un anno, arrestando un 35enne di Taranto presso l’aeroporto di Napoli mentre cercava di imbarcarsi su un volo diretto in Spagna. La cattura è stata eseguita dai carabinieri in seguito a due ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip del Tribunale di Lecce su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.

Il latitante, oggetto di un mandato di cattura per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, era anche coinvolto in un’altra inchiesta del 2023 riguardante associazione finalizzata al traffico di stupefacenti e trasferimento fraudolento di valori. Le attività investigative coinvolgevano diversi presunti membri dei clan Pascali di Taranto e Sudoso, entrambi operanti nella stessa provincia ionica.

Il 35enne era destinatario di un ulteriore ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Taranto, che lo condannava a scontare una pena di tre anni di reclusione per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto ha messo fine alla lunga fuga del ricercato, ritenuto elemento chiave nelle indagini contro i clan criminali operanti nella regione. L’azione delle forze dell’ordine è stata determinante per garantire che la giustizia venisse fatta e che il 35enne rispondesse delle accuse a suo carico.

La comunità di Taranto e le autorità locali ora aspettano ulteriori sviluppi nell’ambito delle indagini e del processo legale che coinvolge il latitante arrestato.