Drammatica vicenda a via Kerbaker: cascata di fango, crollo di un muro e giovani turisti feriti

Marican Gruppo Canciello pbIn una serena giornata a via Kerbaker, una famiglia proveniente dal Nord Italia ha vissuto un incubo durante la loro vacanza a Napoli. Una sorprendente cascata di acqua e fango è stata seguita da un crollo, quasi sfiorando una tragedia. L’evento ha avuto luogo a valle del dissesto in via Morghen, dove pochi istanti prima una voragine aveva inghiottito un’auto.

Il bilancio provvisorio di questa drammatica vicenda conta due giovani feriti, entrambi in vacanza con i loro genitori. Nonostante le attuali indagini in corso, sembra che il crollo del muro sia stato causato proprio dalle conseguenze del dissesto nella strada sovrastante.

I due giovani, di 20 e 24 anni, sono stati tempestivamente soccorsi e trasferiti in ospedale. Uno di loro è stato portato al CTO, mentre l’altro è stato ricoverato al Cardarelli, ma fortunatamente è già stato dimesso.

La madre dei ragazzi ha condiviso la sua esperienza angosciante, descrivendo il momento in cui hanno compreso la gravità della situazione. “Mi sembrava l’Emilia”, ha dichiarato. “Abbiamo capito di dover uscire e siamo fuggiti. Il fango saliva rapidamente. Pensavamo di morire.”

In pochi istanti, la tranquillità della vacanza si è trasformata in un’esperienza traumatizzante, e via Kerbaker è ora al centro delle indagini per comprendere appieno le cause di questo incidente. La comunità locale resta in apprensione, consapevole di quanto poco sia mancato alla tragedia e speranzosa per la pronta guarigione dei giovani feriti.