Ponticelli – Un uomo spara dal balcone e intervengono squadre speciali


Nel quartiere Ponticelli, nella periferia est di Napoli, un uomo di circa 50 anni ha creato un momento di allarme barricandosi nel suo appartamento al sesto piano e aprendo il fuoco dal balcone, verso la via Al Chiaro di Luna. L’incidente ha richiamato l’intervento immediato della Polizia di Stato, con l’invio di volanti e unità operative di pronto intervento (UOPI), specializzate anche in scenari di terrorismoSul posto è intervenuto anche un negoziatore per gestire la situazione.

Fortunatamente, al momento non si segnalano feriti, ma la scena ha provocato preoccupazione tra i residenti della zona. Non è chiaro se l’uomo stia utilizzando una pistola o un fucile, e i motivi del suo gesto restano sconosciuti.

L’episodio richiama alla mente un incidente simile avvenuto solo due settimane fa a San Giovanni a Teduccio, sempre nella periferia orientale di Napoli, che si concluse in tragedia con il suicidio di un uomo dopo aver ucciso la propria compagna. La Polizia, in entrambi i casi, è intervenuta prontamente per gestire la situazione e proteggere la sicurezza pubblica.