Donne: protagoniste di un cambiamento giuridico, sociale, economico e culturale

Il Comitato di Pari Opportunità Avvocati Napoli Nord in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord, ha organizzato per l’ 8 marzo, un interessante convegno per celebrare la “Giornata Internazionale della donna”.In tale occasione si ripercorreranno, momenti di lotta, rivendicazioni e vittorie, affrontati da donne che hanno raggiunto traguardi importanti nell’ambito giuridico, sociale, economico e culturale. Gli avvocati potranno gratuitamente partecipare all’evento che si terrà nella sala Livatino del Tribunale di Napoli Nord e varrà 3 crediti per la formazione continua.
Il Comitato scientifico, costituito in seno al Comitato di Pari Opportunità guidato dal Presidente Avvocato Mariano Orabona, insieme con il segretario Avvocato Loredana Granata , Vicepresidente Avvocato Rosa Jessica Vitagliano, avv.Anna Maria Chiricone, avv.Gennaro Fedele, avv. Michele Mauriello, avv.Clara Niola, avv. Daniele Santaniello, avv.Laura Scalzo e dall’avvocato Roberta Giliberti Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord si è occupato dell’organizzazione dell’evento.
L’evento avrà inizio con i saluti del Presidente del COA di Napoli Nord, Avvocato Gianluca Lauro e del Presidente CPO Avvocato Mariano Orabona; seguirà un esperimento sociale coordinato dall’Avvocato Roberta Giliberti.Tra i relatori dell’iniziativa, moderata dall’ Avvocato Anna Maria Chiricone Consigliere CPO, si annoverano Donne di successo in diversi campi: Avv. Maria MASI Primo Presidente Donna CNF, Dott.ssa Rosa D’ANGIOLELLA Componente Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avv. Emilia NARCISO Presidente Comitato Provinciale per l’UNICEF e membro del Comitato Nazionale, Prof.ssa Eugenia CARFORA Dirigente Scolastico Istituto “F.Morano” di Caivano.
Il convegno si concluderà con lettura di una poesia da parte di un Consigliere del Comitato di Pari Opportunità.Marican Gruppo Canciello pb