Rapina, tentato furto, resistenza e porto d’armi atti a offendere. Due arresti

ASCEA: Il 5 marzo scorso, ad Ascea, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania (SA) hanno arrestato in flagranza di reato un 27enne ed un 21enne, di origini marocchine e senza fissa dimora, per “rapina, resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi od oggetti atti ad offendere”.

I Carabinieri durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati contro il patrimonio hanno intercettato i due rinvenendo nella loro disponibilità alcuni oggetti che poco prima avevano asportato da un’auto in sosta.

La dinamica

Gli indagati all’atto dell’intervento della polizia giudiziaria hanno tentato la fuga durante la quale il 27enne si disfaceva di un “coltello a lama seghettata”, successivamente recuperato e sequestrato, opponendo entrambi attiva resistenza nei confronti dei militari intervenuti prima di essere definitivamente bloccati.

L’attività investigativa avviata dai Carabinieri ha permesso di accertare che nella stessa notte i due, dopo aver scavalcato la recinzione, si sarebbero introdotti in un concessionario di auto del luogo forzando le portiere di alcune vetture e tentando di asportarle.

Gli arrestati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Vallo della Lucania