Afragola – L’Assessore parla dell’opera persuasiva contro le baby gang

Le recenti polemiche nel contesto del Consiglio Comunale hanno preso vita dopo l’intervento dell’Assessore Di Palo, il quale ha risposto a un’interrogazione sollevata dal consigliere Iazzetta in merito alle baby gang nella pineta comunale. L’Assessore ha dichiarato che in passato è stata condotta un’opera persuasiva in prima persona da parte sua, con la collaborazione del Sindaco e della Polizia Municipale, con l’obiettivo di dissuadere i giovani dall’effettuare attività considerate invasive. L’Assessore Di Palo ha affermato che dove quest’opera di persuasione non è andata a buon fine, sarebbero intervenute le Forze dell’Ordine e alcuni giovani sarebbero stati indentificati con la conseguente convocazione delle famiglie..

La figlia dell’anziano picchiato in strada alcune settimane fa ad Afragola, ha pubblico un post sui social:

“In consiglio comunale un assessore ha dichiarato che lui prima di punire i ragazzi delle baby gang vuole persuaderli… Però la sua persuasione a questo punto é inutile… Il suo tentativo inutile di persuasione evidentemente ha fatto sì che mio padre fosse massacrato di botte dalla baby gang… nel frattempo che lui probabilmente cerca di persuaderle… Evidentemente all’assessore non è bastato che l’estate scorsa hanno buttato bottiglie di vetro in un balcone quasi colpendo un bambino, non è bastato che hanno picchiato un disabile, non è bastato che hanno picchiato un bidello della scuola Marconi; Vincent, il ragazzo di colore che hanno pestato e gli hanno spaccato il dente… e tante altre cose che hanno fatto…..

Io sono sconvolta, so solamente che mio padre è stato ricoverato un’altra ed ha subito il quarto intervento chirurgico all’occhio e questo signore parla di strumentalizzazione!!! Parlano di noi ma nessuno di loro si é degnato di venire da mio padre per capire come sta!!! Davanti alla stampa i politici mi hanno chiesto il recapito dicendo che mi telefonavano… Ma nessuno di loro lo ha fatto!!! Oltretutto l’assessore dichiara pubblicamente in consiglio comunale che questi ragazzi della baby gang sono stati identificati, e allora come mai non sono stati ancora assicurati alla giustizia? E soprattutto conclude il suo intervento dicendo che questo fenomeno loro hanno fatto il possibile per contrastarlo e ci sono riusciti… Riuscire per questo signore significa che mio padre deve essere pestato? Ci può spiegare cosa significa per lui la frase “Ci siamo riusciti?”