Comandante Piricelli testimonia al Tribunale di Napoli Nord sul furto del campetto di calcetto di Aversa

Domani, 14 marzo 2024, il Tribunale di Napoli Nord sarà testimone dell’apparizione del Colonnello Antonio Piricelli, attuale Comandante della Polizia Locale della Città di Caserta. Egli comparirà in relazione alle indagini condotte nel febbraio 2022 riguardanti il furto del campo di calcetto di proprietà comunale situato nei pressi di Viale Olimpico, ad Aversa.

Durante il suo incarico come Comandante del Comando di Polizia Locale di Aversa, Piricelli si impegnò nell’indagine relativa al furto degli accessori del campo, tra cui porte e recinzioni. Il furto, perpetrato da individui senza scrupoli, privò la comunità di un importante spazio di svago per i bambini del quartiere.

Piricelli, conscio dell’importanza di preservare il patrimonio pubblico e garantire la sicurezza della comunità, avviò prontamente le indagini che, in breve tempo, portarono all’identificazione dei responsabili del gesto criminale. Tuttavia, nonostante gli sforzi delle forze dell’ordine nel risolvere il caso, il campo di calcetto non è stato ancora ripristinato, lasciando un vuoto nel tessuto sociale della città.

L’udienza presso il Tribunale di Napoli Nord offrirà l’opportunità di far luce su questo caso e di rendere giustizia alla comunità di Aversa, che ha subito le conseguenze di un atto vandalico che ha privato i suoi giovani di un importante luogo di incontro e divertimento.