Caserta: Arrestato 44enne Nigeriano per Spaccio di Droghe

La Polizia di Stato di Caserta ha recentemente portato a termine un’importante operazione contro il traffico di sostanze stupefacenti, culminata nell’arresto di un individuo di 44 anni, originario della Nigeria. L’uomo è stato preso di mira dagli agenti della Squadra Volante del Commissariato di pubblica sicurezza di Castel Volturno, mentre questi ultimi svolgevano un’attività di sorveglianza in un quartiere noto per essere un punto di spaccio.

Durante il loro pattugliamento, gli agenti hanno notato un individuo che si spostava in bicicletta e sembrava dirigere verso l’abitazione di un soggetto già noto alle autorità per il traffico di droga. Decisi ad intervenire, gli agenti hanno seguito da vicino il sospetto e lo hanno colto sul fatto mentre consegnava una bustina ad un’altra persona.

L’azione della polizia non si è fermata qui: una volta ottenute le informazioni necessarie, è stata condotta una perquisizione nell’abitazione del sospetto, rivelando la presenza di una quantità significativa di sostanze stupefacenti. Più precisamente, sono stati ritrovati oltre 100 grammi di cocaina ed eroina, insieme a banconote di piccolo taglio e un bilancino elettronico di precisione.

Dopo l’arresto, il 44enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere, dove attende l’esito del giudizio di convalida. Si tratta di un altro duro colpo inflitto alle reti di traffico di droga nella regione, dimostrando l’efficacia e la determinazione delle forze dell’ordine nel contrastare questo grave fenomeno criminale.