Compleanno con concerto neomelodico abusivo a Napoli: Denunciati organizzatori e partecipanti

Una festa di compleanno si trasforma in un guaio legale per una donna di Napoli, che ha deciso di celebrare il suo quarantesimo anniversario con un concerto non autorizzato di cantanti neomelodici per le strade della città. Il pittoresco evento, che ha attirato l’attenzione degli abitanti di via Rimini, è stato interrotto dall’intervento tempestivo degli agenti dell’Unità Operativa San Lorenzo, agendo su segnalazione dei cittadini.

L’ispezione della Polizia Locale ha rivelato che il festeggiamento era completamente privo delle necessarie autorizzazioni, e di conseguenza è stato interrotto e la zona sgomberata. Ma la situazione è peggiorata quando la protagonista della festa ha deciso di fuggire per evitare l’identificazione.

Gli organizzatori della festa, oltre alla donna in questione, sono stati sanzionati per una serie di infrazioni, inclusa l’occupazione abusiva di suolo pubblico, la mancanza di autorizzazioni per l’evento e per il volume eccessivo, oltre alla mancanza di autorizzazione per il pubblico spettacolo.