Casandrino – La polizia locale sequestra carciofi abusivamente arrostiti e ferma un individuo che inceneriva rifiuti presso la propria abitazione

La Polizia Locale di Casandrino ha recentemente condotto azioni mirate per contrastare pratiche illegali che minavano la salute pubblica e l’ambiente locale. Due operazioni distintive hanno portato al sequestro di carciofi abusivamente arrostiti e al fermo di un individuo che inceneriva rifiuti solidi urbani nel cortile della propria abitazione.

In risposta alle numerose denunce dei cittadini riguardo alle emissioni di fumi causate dalle operazioni abusive di arrostitura e affumicatura di carciofi per le vie cittadine, la Polizia Locale di Casandrino, guidata dal Comandante f.f. Russo, ha agito con determinazione. Con il supporto del nucleo Polizia Ambientale, sotto la guida degli Agenti Ass.te P.M. Piscopo e Ass.te P.M. Lacerenza, è stato individuato e deferito in stato di libertà un cittadino responsabile di produrre, manipolare e vendere carciofi senza alcuna autorizzazione igienico-sanitaria e in condizioni igienico-sanitarie inadeguate. Sono stati sequestrati e distrutti sia carciofi pronti per essere arrostiti che carciofi già arrostiti e pronti per la vendita, insieme alle attrezzature utilizzate per tali scopi. Il responsabile è stato multato con una sanzione amministrativa di 5000,00 Euro.

In un’altra operazione, la polizia ha risposto alle segnalazioni dei cittadini riguardanti le emissioni di fumi derivanti dall’incenerimento di rifiuti solidi urbani. Un cittadino di Casandrino è stato individuato e deferito in stato di libertà per aver trasformato il cortile della propria abitazione in un inceneritore a cielo aperto, in violazione delle normative ambientali e a rischio della salute dei vicini. La Polizia Locale, con l’ausilio del nucleo Polizia Ambientale, ha sequestrato i rifiuti parzialmente bruciati per prevenire danni ambientali più gravi e ha deferito il responsabile all’Autorità Giudiziaria per le azioni illegali compiute.

Entrambe le operazioni testimoniano l’impegno della Polizia Locale di Casandrino nel contrastare le pratiche illegali che minacciano la salute pubblica e l’ambiente locale. Con azioni tempestive e decisive