La Polizia Locale di Afragola con il NOA blocca e denuncia inquinatori seriali

Rischiano fino a 5 anni di carcere per l’ennesima denuncia ottenuta dal Nucleo Operativo Ambientale e dalla Polizia Locale Ambientale di Afragola che stamane hanno bloccato un Furgone Fiat Ducato carico di bustoni neri nei pressi delle strade periferiche di via Cinquevie.

A bordo del furgone 3 uomini e una donna di nazionalita’ serba ma residenti in Italia nel Campo Rom di Secondigliano. Nei bustoni neri scarti tessili di lavorazioni a nero. Subito è scattato il sequestro del Furgone con tutti i materiali.

I responsabili condotti in caserma e interrogati. I poliziotti locali di Afragola , coordinati dal Comandante Antonio Amore, hanno ricostruito il percorso del materiale che veniva consegnato presso il campo ROM da soggetti non identificabili e smaltito illecitamente previo pagamento di somme di denaro nei territori dei comuni limitrofi.

La denuncia e il sequestro di oggi è solo una delle tante operazioni che il NOA e la Polizia Ambientale di Afragola hanno condotto in questi mesi tentando di arginare il disastro ambientale in Terra dei Fuochi.