Tentata rapina, minacciato e picchiato anche il testimone oculare. Tre arresti a Torre Annunziata

Torre Annunziata: Nella giornata odierna, personale del Commissariato di P.S. Torre Annunziata coadiuvato da personale della Squadra Mobile di Napoli e dei Commissariati di P.S. napoletani San Carlo all’Arena, San Ferdinando, San Paolo e Vicaria Mercato, ha proceduto all’esecuzione di un’ordinanza cautelare emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica, nei confronti di quattro persone, abitanti in Napoli, in quanto gravemente indiziate, in concorso tra loro, del reato di tentata rapina impropria avvenuta in data 6/7/2023 a bordo di treno della Circumvesuviana diretto, da Napoli, a Sorrento.

Nella data su indicata, nel corso del viaggio, uno degli indagati avrebbe tentato il borseggio del portafogli di un turista, scena a cui aveva assistito un altro viaggiatore. Il borseggio falliva e per tale motivo l’autore del mancato borseggio avrebbe minacciato il testimone oculare che sarebbe stato successivamente raggiunto ed accerchiato dagli altri tre complici che lo avrebbero percosso e minacciato a loro volta, abbandonando successivamente il treno alla stazione di Villa Regina.

Le attività d’indagine, poste in essere nell’immediatezza dei fatti dal personale della Polizia di Stato e coordinate da questa Procura della Repubblica, hanno consentito di pervenire, con elevata probabilità, alla identificazione degli autori del reato e di raccogliere, a loro carico, gravi indizi di colpevolezza.

Due degli indagati sono stati posti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni, un terzo è stato sottoposto all’obbligo di dimora nel comune di residenza con contestuale obbligo di presentazione al Commissariato competente mentre il quarto indagato, destinatario della misura degli arresti domiciliari, non è stato rintracciato ed è tuttora attivamente ricercato.