Napoli – Arrestato 18enne a Scampia, aveva derubato una coppia di anziani fingendosi loro figlio

Inizia con una tentata truffa ad una coppia di anziani e finisce col derubarli: il ladro è stato arrestato dalla Polizia di Stato per furto aggravato.
La vicenda si è svolta a Napoli, a piazza Nazionale, dove il malvivente si è spacciato per il figlio degli anziani, a cui ha chiesto di prestargli settemila euro per il pagamento di una multa, somma che “un amico” sarebbe passato a ritirare.

Successivamente lo stesso malvivente, fingendo di essere il presunto amico del figlio, ha bussato alla porta ed è stato fatto entrare in casa. A questo punto, la donna si è insospettita e ha iniziato a gridare, ma il ladro, prima di dileguarsi, è riuscito a portare via una scatola con circa 96mila euro, un contenitore di biscotti con dentro monili in oro dalla somma di circa 15mila euro e ulteriori banconote, che si trovavano sul tavolo in cucina, che totalizzano 500 euro.

L’accaduto è stato denunciato agli agenti del commissariato Montecalvario: grazie alle descrizioni fornite e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza in pochissimo tempo il malvivente è stato rintracciato nei pressi di via Miano a Scampia.
Quest’ultimo, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga ma è stato raggiunto, bloccato e trovato in possesso di due telefoni cellulari e di 2500 euro. Il giovane, un 18enne napoletano con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto per furto in abitazione aggravato.