Afragola. La Polizia Locale sequestra 2 cavalli dopo la denuncia del deputato Borrelli

In sella ad uno scooter trascina due pony: interviene il deputato Francesco Emilio Borrelli che lo blocca e chiama la Municipale.

E’ accaduto ieri ad Afragola dove l’esponente di Avs ha partecipato ad una iniziativa sul riciclo e la lettura dei libri rivolta ai bambini. Al termine dell’evento ha notato un uomo in sella ad uno scooter che trascinava con delle corde due pony sulla strada provinciale in Contrada Ferrarese.

Dopo aver registrato la scena con il cellulare il deputato, come si legge in una sua nota, è riuscito a fermare l’uomo allertando la Polizia Locale di Afragola.

Dopo una lunghissima diretta del deputato (di seguito il video) è intervenuta la Polizia Locale della Città di Afragola diretta dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, collaborato dal Maggiore Antonio Amore responsabile del Nucleo Operativo Ambientale della Polizia Locale, in località Contrada Ferrarese ed ha fermato e controllato il conduttore dei 2 cavalli.
Sul posto è stato richiesto l’ausilio dell’Asl dipatirmento veterinaria. A seguito del controllo è stato disposto il sequestro dei cavalli che sono stati affidati ad uno stalliere, il conduttore è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per maltrattamenti di animali. Sono in corso ulteriori indagini.