Casandrino – Operazione della Polizia Locale contro lo Smaltimento Illegale di Rifiuti Pericolosi


La Polizia Locale di Casandrino ha recentemente condotto un’operazione mirata che ha portato all’individuazione e alla deferimento di un cittadino residente nel comune per smaltimento illegale di rifiuti pericolosi. L’azione è stata condotta in collaborazione con il nucleo di Polizia Giudiziaria ed Ambientale, composto dall’Ass.te P.M. Piscopo Pasquale, dall’Ass.te P.M. Lacerenza Antoberto e dall’Ass.te P.M. Domenico Cammisa, sotto il coordinamento del f.f. Comandante della P.M. Russo Massimiliano.

Il soggetto, residente a Casandrino (NA), è stato individuato mentre gestiva, trasportava e scaricava illecitamente rifiuti pericolosi all’interno del territorio comunale, addirittura utilizzando l’isola ecologica di proprietà del Comune di Casandrino come luogo di smaltimento. Questo comportamento non solo viola gli obblighi di legge in materia di gestione dei rifiuti, ma rappresenta anche un grave rischio per l’ambiente e la salute pubblica.

Il cittadino responsabile è stato deferito alla competente Autorità giudiziaria e sono state elevate numerose sanzioni amministrative nei suoi confronti.