Grave incidente a Napoli: scontro tra auto e scooter, 53enne gravemente ferito

Marican Gruppo Canciello pbUn grave incidente stradale ha sconvolto la tranquillità della serata di lunedì 29 aprile a piazza Ottocalli, nella zona dell’Arenaccia, nel cuore della Terza e Quarta Municipalità di Napoli.

Nello scontro, che ha coinvolto un’auto Toyota Aygo e uno scooter Honda SH 125, un uomo di 53 anni è rimasto gravemente ferito. Secondo le prime ricostruzioni, il conducente dello scooter è stato sbalzato violentemente dalla sella, finendo pesantemente sull’asfalto. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti rapidamente gli agenti della Polizia Locale di Napoli e i soccorritori del 118, che hanno trasportato d’urgenza il ferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Antonio Cardarelli. L’uomo, ora ricoverato, si trova in condizioni critiche e la sua prognosi è riservata. Il conducente dell’auto, un giovane di 25 anni, è uscito illeso dall’incidente.

Le autorità stanno lavorando per chiarire la dinamica dell’incidente, e nel frattempo i due veicoli sono stati sottoposti a sequestro penale. Per entrambi i conducenti sono stati richiesti test tossicologici e alcolemici per valutare eventuali infrazioni relative al consumo di sostanze stupefacenti o alcool.

La notizia dell’incidente ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti, poiché piazza Ottocalli è una zona trafficata e già in passato è stata teatro di gravi incidenti. Le autorità stanno ora analizzando le testimonianze e le prove raccolte per ricostruire con precisione i fatti.