Giugliano – Rapina all’Agenzia delle Entrate: banditi armati fuggono con 6mila euro


Ieri Mattina 3 maggio, a Giugliano in Campania, in provincia di Napoli, due uomini armati e con il volto coperto hanno fatto irruzione negli uffici dell’Agenzia delle Entrate in via Basile. L’episodio è avvenuto poco prima delle 8:00, mentre gli uffici erano in fase di apertura e diverse persone erano già presenti. I rapinatori hanno minacciato un dipendente con pistole, costringendolo a consegnare l’incasso di circa 6mila euro. Dopodiché, sono fuggiti rapidamente senza esplodere colpi.

I carabinieri della compagnia di Giugliano sono arrivati subito sul posto per avviare le indagini. Gli investigatori stanno analizzando le testimonianze e controllando le telecamere di sorveglianza presenti nell’area per identificare i responsabili della rapina. Al momento, non sono stati segnalati feriti, ma l’episodio ha scatenato paura e disorientamento tra i dipendenti e i cittadini presenti negli uffici al momento della rapina.

La rapidità dell’azione e il fatto che non siano stati esplosi colpi suggeriscono che i rapinatori fossero ben organizzati. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’evento e raccogliere tutte le informazioni necessarie per individuare i colpevoli.

Questo episodio di violenza in un luogo pubblico frequentato da cittadini e personale amministrativo sottolinea la necessità di aumentare le misure di sicurezza e la sorveglianza in zone sensibili. I carabinieri stanno facendo tutto il possibile per rintracciare i responsabili e assicurare la tranquillità ai cittadini di Giugliano. Eventuali aggiornamenti saranno comunicati nel corso delle indagini.