Battipaglia, controlli alla movida, un arresto per spaccio

Battipaglia: Movida spesso “troppo movimentata” tra Salerno e provincia. In genere il fine settimana diventa l’assist per lasciarsi andare ad atti criminosi più o meno gravi. Non solo maggiorenni di recente, anche minorenni si “divertono” a giocare con armi proibite o a fare a pugni con i propri compagni

Un gioco innocente (?)

Potrebbe sembrare un gioco innocente, ma non lo è. Con l’estate alle porte Salerno, l’hinterland e la provincia, si trasformano in aree gremite da giovani e giovanissimi. Soprattutto la sera e di notte. C’è poco da stare allegri visti gli ultimi fatti di cronaca e molti genitori richiedono maggiore controllo da parte delle forze dell’ordine. Quello di Battipaglia forse rappresenta l’antefatto di un’estate forse “ricca di eventi”

I fatti

Nella serata di venerdì 3 maggio u.s., gli agenti del Commissariato di Battipaglia in servizio per i controlli “movida” hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti PORCO Peppino, nato a Cosenza il 20.08.1966, residente in provincia di Cosenza, pluripregiudicato per vari reati contro la persona e l’ordine pubblico, già destinatario di avviso orale e Daspo.

L’uomo, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di nr. 2 panetti di hashish del peso complessivo di gr. 190, nr. 2 involucri di cocaina del peso complessivo di gr. 99, un bilancino elettronico di precisione e varie banconote di piccolo taglio.

L’arresto

Dopo le formalità di rito, su disposizione del PM di turno della Procura c/o il Tribunale di Salerno, veniva associato presso la casa circondariale di Salerno, a disposizione dell’A.G.