Casalnuovo – Tragico scontro tra Auto e Scooter: 17enne in Condizioni Critiche

Un violento incidente si è verificato a Casalnuovo di Napoli tra una Fiat Grande Punto e un Honda SH 300. Lo scontro è avvenuto in corso Umberto all’altezza del civico 172, coinvolgendo due giovani minorenni che viaggiavano sullo scooter. Entrambi sono stati gravemente feriti, e il 17enne è attualmente in pericolo di vita.

Secondo le prime informazioni raccolte dai Carabinieri della locale Tenenza, l’incidente è avvenuto per cause ancora in corso di accertamento. La dinamica esatta del sinistro rimane da chiarire, ma ciò che è certo è che l’impatto tra i due veicoli è stato estremamente violento, causando danni significativi.

Il 15enne, che pare fosse alla guida dello scooter, è stato immediatamente trasportato all’ospedale San Giuliano di Giugliano in Campania. Le sue condizioni sono stabili e non sembra essere in pericolo di vita. Tuttavia, il 17enne, trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale Cardarelli, è in condizioni critiche e sta lottando per la vita.

I Carabinieri della locale Tenenza, con il supporto dei militari della sezione rilievi del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, hanno effettuato i rilievi sul luogo dell’incidente per raccogliere prove e determinare le responsabilità. La presenza di due giovani minorenni alla guida di uno scooter di grossa cilindrata solleva domande sulla sicurezza stradale e sulle normative relative ai veicoli per i più giovani.