Napoli – “Il Sacro Telo”: la mostra sulla Sacra Sindone arriva a Napoli il 25 maggio


Nel meraviglioso contesto del Complesso Monumentale San Lorenzo Maggiore nel Centro Storico di Napoli, in via dei Tribunali 316, il 25 maggio 2024 si terrà l’inaugurazione della mostra “Il Sacro Telo, la Sindone”.

La mostra, tramite l’ausilio e il supporto di opere artistiche nonché di avatar e strumenti tecnologici, si propone di raccontare, passo dopo passo, “Passione, Morte e Mistero della Resurrezione”, ricostruendo quindi gli eventi attorno alla figura di Gesù. All’interno di essa sarà possibile ammirare da vicino una copia della Sacra Sindone conservata a Torino. A occuparsi del progetto il presidente della Fondazione E-Novation Massimo Lucidi, l’art director Francesco Scianni e il Project Manager Claudio Mele.

La mostra seguirà un percorso a tappe, caratterizzato da dieci postazioni tematiche che proporranno una riflessione sulla Passione di Gesù di Nazareth. La galleria, che segue un arco temporale dalla crocifissione al ritrovamento della tomba vuota, sarà resa interattiva da opere artistiche ed effetti tecnologici.

L’inaugurazione della mostra inizierà alle ore 18:00 e, in seguito, sarà previsto un rinfresco di ringraziamento.