Conte a Roma: firma e cena con De Laurentiis

Di Carmine D’Argenio

Luca Marchetti a Sky Sport 24 preannuncia la firma di Antonio Conte con il Napoli a stasera dopo cena. In questi istanti, infatti, De Laurentiis sarebbe a cena a Roma non solo con mister Conte, ma con parte del suo staff, nonché del nuovo Direttore Sportivo Manna.

Ma prima ci sarebbe stato negli uffici della sede della Filmauro la firma più attesa da un anno a questa parte da parte di tutti i tifosi azzurri. Il fatidico giorno dell’annuncio sarebbe quindi arrivato: secondo i colleghi di Sky Sport domani potrebbe così arrivare il tweet ufficiale del Calcio Napoli. La cena di stasera sarebbe già un primo momento di integrazioni fra le parti, quella tecnica e quella dirigenziale, con la presenza anche del fratello di Antonio, Gianluca Conte.

La redazione di Sky Sport fa anche il punto della situazione dal punto di vista della possibilità delle mosse di mercato. Per Conte, Kvaratskhelia e Di Lorenzo, gli intoccabili. Anche se le ultimissime indicano chance nello scambio con la Juve che vedrebbe un attaccante, Chiesa; per un difensore, appunto capitan Di Lorenzo.

Per quest’ultimo nelle prossime ore, probabilmente una volta sistemato l’ultimo atto della faccenda della guida tecnica, ci dovrebbe essere un incontro tra il suo entourage ed appunto il nuovo allenatore del Napoli unitamente al neo Direttore Manna.

Il sacrificio di Osimhen invece base di partenza per la ricostruzione del nuovo Napoli. Nelle ultime ore avanza l’ipotesi di un rientro in Italia dopo il ritorno al Chelsea, di Romelu Lukako. Potrebbe andar a far coppia con il georgiano, diversificando ed assortendo il reparto avanzato. Anche se il grosso problema della stagione appena trascorsa è stato l’enorme mole di reti subite. Ed allora un centrale di gran rendimento ed affidamento costante è sicuramente individuato in Buongiorno dal Torino.