Domenica pomeriggio si è consumata una tragedia nel Golfo di Napoli, all’altezza di Villa Rosebery. Cristina Frazzica, 30 anni, originaria di Pavia, è stata travolta e uccisa da un’imbarcazione mentre si trovava in kayak con un amico. L’incidente, avvenuto intorno alle 17:30, ha visto l’imbarcazione colpire a tutta velocità il kayak, rovesciandolo e causando la morte istantanea della giovane donna.
Cristina aveva noleggiato un kayak insieme a Vincenzo Carmine Leone, un avvocato penalista napoletano di 33 anni. I due stavano esplorando le acque di Posillipo, nota località marittima e set della celebre soap opera “Un Posto al Sole“. Poco prima della tragedia, Cristina aveva condiviso sui social una storia su Instagram, immortalando Villa Rosebery.
In circostanze ancora da chiarire, una barca a motore ha speronato il kayak lateralmente, facendo sbalzare in acqua i due occupanti. Mentre l’amico è rimasto illeso fisicamente, seppur sotto choc, per Cristina non c’è stato nulla da fare. La Guardia Costiera ha recuperato il suo corpo privo di vita poco dopo l’incidente.
La testimonianza di Vincenzo Leone sarà cruciale per le indagini, attualmente in corso, per rintracciare l’imbarcazione pirata che ha causato l’incidente. La barca, infatti, si è allontanata senza prestare soccorso, complicando ulteriormente la situazione. Gli inquirenti stanno raccogliendo prove e testimonianze per risalire ai responsabili.
Cristina Frazzica era una giovane donna piena di vita e passioni. Laureata in Biotecnologie presso l’Università di Milano, aveva conseguito anche un master. Amava la natura, il mare e il trekking, passioni che condivideva spesso sui suoi profili social. Dal 2016 era socia dell’Osservatorio Astronomico, dove si occupava della gestione del sito e della comunicazione.
Si era trasferita a Napoli per motivi di lavoro, città che aveva imparato ad amare profondamente. Non aveva resistito all’invito di una giornata in kayak nelle acque del Golfo, un’attività che purtroppo le è costata la vita.
I social media sono stati invasi da messaggi di affetto e ricordo per una giovane donna che ha lasciato un segno indelebile in chi l’ha conosciuta. “Era una persona straordinaria, sempre con il sorriso e con una grande passione per la vita“, ha commentato un amico sui social.