Arzano – Anniversario U.S.Arzanese due giorni per celebrare la storica nascita della squadra biancoceleste


“100 anni. La memoria e la passione più forti del tempo” con questa frase gli riducibili dell’Unione Sportiva Arzanese vogliono rendere omaggio ai 100 anni della loro amata squadra, 15 giugno 1924 – 15 giugno 2024.

Il circolo U.S. Arzanese 1924, intitolato a Mario Mancini, insieme alla Free sport Arzano, la Parrocchia di Santa Agrippino, hanno organizzato due giorni per celebrare la storica nascita della squadra biancoceleste. Si parte venerdì prossimo, 14 giugno, con la banda musicale che dalla sede del Circolo U.S. Arzanese in via Roma raggiungerà il complesso monumentale della Parrocchia di Santa Agrippino in piazza R. Cimmino. Nel cortile della Chiesa Madre si svolgerà un convegno dal titolo “Una protagonista del calcio di provincia” con opinionisti, giornalisti e autorità locali.

Al termine, apertura della mostra fotografica e cimeli raccolti dai tifosi e simpatizzanti: oltre alle foto, magliette, divise ufficiali, articoli di giornali storici, video, degli anni che furono. Sabato il grande giorno, a partire dalle ore 10.00 la premiazione di dirigenti, allenatori, calciatori e collaboratori che hanno fatto la storia della squadra arzanese. Il centenario sarà l’occasione per chiedere a gran voce, ancora una volta, la riapertura dello storico stadio “Sabatino De Rosa” e la nascita di una nuova società che possa far rivivere nuovamente i successi della famiglia Serrao, quando i biancocelesti approdarono tra i professionisti in Lega Pro.