Finisce la telenovela tra Thiago Motta e la Juventus. E’ ufficiale: è il nuovo tecnico dei bianconeri. Thiago, avrà a disposizione la rosa il 10 luglio sino a giugno del 2027. Percepirà 3,5 mln più bonus, come da tempo accordati. arriverà qualche giorno prima alla continassa per prendere visione dell’area di lavoro, conoscere colleghi, stanze. L’Italo – brasiliano, è stato corteggiato dalla Juventus per la sua fluidità di gioco. A titolo sportivo e di informazione, il comunicato stampa:
È ufficiale: il prossimo allenatore della Juventus sarà Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha firmato un accordo con la Juventus fino al 30 giugno 2027.
Quarantadue anni ancora da compiere, Thiago Motta ha intrapreso nel 2018 la carriera da allenatore – partendo dalle giovanili del Paris Saint Germain, la squadra con cui aveva pochi mesi prima terminato la sua avventura da giocatore; in Italia è arrivato sulla panchina del Genoa nel 2019, per poi allenare lo Spezia e il Bologna, la squadra nella quale negli ultimi due anni è riuscito a mettere a frutto al meglio le sue idee di gioco e con la quale ha raggiunto una storica qualificazione alla Champions League.
LE PRIME PAROLE DI THIAGO
«Sono davvero lieto di cominciare una nuova esperienza alla guida di un grande club come la Juventus. Ringrazio la proprietà e la dirigenza cui assicuro tutta la mia ambizione per tenere alti i colori bianconeri e rendere felici i tifosi».
Benvenuto alla Juventus e buon lavoro, Mister!
Molti gli obbiettivi per la prossima stagione, partendo dal campionato alla Champions, coppa italia e coppa per club. Il Napoli, con Antonio Conte, sarà una ottima squadra e metterà in difficoltà anche una squadra come l’Inter. Vedremo tutto nella prossima stagione e buon calcio a tutti.