Serie A, 16esima giornata: la Juve batte il Milan. Ko Inter. Bene Roma, Atalanta e Lazio

Tante emozioni nelle sfide della sedicedima giornata di Serie A con risultati importanti. Andiamo con ordine.

La giornata inizia con il successo  della Roma che stende 3-1 il Crotone e consolida il terzo posto in classifica. Grande partita per Borja Mayoral, autore di una doppietta mentre ormai leader di questa squadra Henrikh Mkhitaryan, che con il calcio di rigore del 3-0 ha firmato il suo ottavo centro in campionato.

Momento opposto per Milan e Inter che cadono dopo le vittorie nel turno precedenti. I nerazzurri cadono 2-1 contro la Sampdoria a causa delle reti degli ex Candreva e Keita, mentre il Milan dopo 28 partite senza sconfitte perde 3-1 in casa con la Juventus nel big match di giornata. Grande prestazione di Federico Chiesa, autore di una doppietta.

In zona Europa, da sottolineare le vittorie di Sassuolo, Atalanta e Lazio. I neroverdi stendono 2-1 il Genoa grazie alle reti di Boga e Raspadori, mentre la compagine biancoceleste batte 2-1 la Fiorentina grazie alle reti del tandem offensivo CaicedoImmobile.

Tris invece dell’Atalanta che asfalta il Parma e costa l’esonero a Liverani. La Dea conquista tre punti importanti grazie alle reti di Muriel, Zapata e Gosens.

Infine, concludiamo con le sfide per la lotta salvezza. Pareggi tra Torino e Verona (1-1, reti di Di Marco e Bremer) e tra Bologna ed Udinese (2-2 le reti di Tomiyasu e Svamberg per i padroni di casa mentre Pereyra e Arslan firmato le reti friulane).