Casavatore – Si aprono i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista

Con il mese di giugno, a Casavatore, si sono aperti ufficialmente i preparativi per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista che è il Santo Patrono della cittadina, la cui festività cade il 24 giugno.

Il Parroco della comunità locale, Don Carmine Caponetto, che è anche decano del XI (undicesimo) decanato dell’Arcidiocesi di Napoli, ogni anno si fa in quattro, insieme al suo vice Don Giuseppe Consalvo, (non solo per questa festa, ma anche per altri tanti eventi che si organizzano nel corso dell’anno nella parrocchia), per poter far vivere anche se limitatamente, causa anche alcuni problemi burocratici che in passato lo hanno ostacolato nell’organizzazione di questa festività tanto attesa e desiderata da tutti i fedeli, a tutti i cittadini una settimana piena di eventi, uno diverso dall’altro, che si svolgeranno proprio nel cortile della Parrocchia.

Il primo evento del programma si terrà domani, sabato 15 giugno, che prevede al mattino, dalle 09:30 fino alle 12:30 la visita all’antica Cripta dell’Arciconfraternita della SS Trinità, che si trova nel sottosuolo della Chiesa. Sempre nella giornata di domani vi sarà la Santa Messa delle 18:30, con la novena, presieduta da Don Giuseppe Consalvo, che vedrà la partecipazione delle famiglie e dei gruppi sposi della parrocchia. Dopo la messa ci sarà anche l’inaugurazione della mostra allestita nel salone parrocchiale, a seguire, alle 19:30, nel cortile parrocchiale ci sarà l’esibizione di giovani talenti casavatoresi e sarà possibile anche la degustazione di prodotti tipici locali.