Non si è ancora del tutto risolto il problema del guasto alla conduttura idrica a Castellammare di Stabia, che sta causando notevoli disagi nella Penisola Sorrentina e a Capri. La situazione ha creato preoccupazioni tra i residenti e i turisti che affollano queste rinomate località turistiche.
Gori, l’azienda responsabile della fornitura del servizio idrico, ha rilasciato un comunicato per aggiornare i cittadini sugli sviluppi. “In riferimento al guasto improvviso alla condotta adduttrice che serve la Penisola Sorrentina e l’Isola di Capri, verificatosi giovedì 20 giugno presso la Strada Statale 145, nel comune di Castellammare di Stabia, si informa che i lavori di riparazione e le attività connesse al ripristino del servizio sono stati completati nei tempi previsti”, si legge nel comunicato.
Nonostante il completamento dei lavori, Gori ha segnalato ulteriori complicazioni. “Tuttavia, alla riapertura del flusso idrico, si sono presentate problematiche tecniche che determinano ancora carenze idriche in diverse località dei comuni della Penisola Sorrentina e nell’intera isola di Capri”
Queste nuove problematiche stanno causando continui disagi per la popolazione locale e per i numerosi turisti che visitano la zona durante la stagione estiva. La mancanza di acqua ha un impatto significativo su attività quotidiane, strutture ricettive e ristorative, mettendo a dura prova la pazienza di residenti e imprenditori.
Gori ha rassicurato che sono in corso tutti gli approfondimenti e le verifiche necessarie per risolvere le criticità. “Sono in corso tutti gli approfondimenti e le verifiche per risolvere le criticità e ripristinare il servizio. Seguiranno aggiornamenti tempestivi sull’evoluzione delle attività in corso”
Inoltre da stamattina possono sbarcare sull’isola di Capri solo i residenti, ma non i turisti. Lo stabilisce un’ordinanza urgente emanata dal sindaco Paolo Falco, a causa del guasto della condotta idrica che rifornisce l’isola.
Senza approvvigionamenti, sottolinea Falco, è impossibile garantire i servizi essenziali tenendo conto delle “migliaia di persone” che quotidianamente si recano sull’isola nella stagione turistica.
https://www.facebook.com/nanotvofficial/videos/743392591099734