Il 35enne, che era ai domiciliari, agiva armato di coltello e forbici tra piazza Matteotti e via Toledo
Stava diventando il terrore del centro storico. Rapinava giovani tra la gente: 5 colpi in nove giorni, arrestato 35enne dai carabinieri su richiesta della Procura.
Il gip ha contestualmente convalidato il fermo. L’uomo è gravemente indiziato di aver commesso 5 rapine aggravate. Le vittime hanno presentato denuncia l’11, il 15 e il 19 luglio scorso, raccontando di rapine subite da un uomo armato di coltello o con forbici mentre passeggiavano nel centro storico, precisamente tra piazza Matteotti e via Toledo.
L’articolata e complessa attività di indagine dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro, coordinati dall’Autorità giudiziaria partenopea, è stata effettuata analizzando le numerose immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati e ha permesso di raccogliere diversi elementi nei confronti del 35enne.
Dalle indagini emerge infatti che l’uomo – attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale – usciva dalla propria abitazione in orario non consentito dalla misura cui era sottoposto al fine di commettere le rapine per cui si procede per poi rincasare.