Napoli ha visto un’imponente operazione di controllo del territorio che ha coinvolto numerose forze dell’ordine e di sicurezza. Agenti dei Commissariati Vicaria-Mercato, Vasto-Arenaccia, Posillipo, San Carlo-Arena, San Paolo e Vomero, insieme ai militari dell’Arma dei Carabinieri, operatori della Guardia di Finanza e del Reparto Mobile di Napoli, hanno svolto un servizio straordinario in Piazza Garibaldi e nelle aree limitrofe. Il dispiegamento di forze è stato amplificato dal supporto di personale dell’ASL Napoli 1 Centro, della Polizia Municipale e di ASIA, l’Azienda Speciale Mobilità e Ambiente.
Durante l’operazione, sono state identificate ben 100 persone. Di queste, 32 risultano avere precedenti di polizia e una è stata denunciata per evasione. Inoltre, sono stati controllati 19 veicoli, con 30 violazioni del Codice della Strada contestate.
Il controllo ha esteso le sue maglie anche sugli esercizi commerciali della zona. Sono stati ispezionati 8 negozi, con l’elevazione di 8 sanzioni amministrative per un totale di circa 10.000 euro. Tra le sanzioni più rilevanti, spicca il sequestro di 20 kg di generi alimentari privi di tracciabilità, un’azione fondamentale per garantire la sicurezza alimentare e prevenire frodi.