Venerdì 2 agosto 2024, un grave incidente stradale ha colpito l’isola di Ischia, portando alla morte di Angelo Iacono, padre di Irene Iacono, sindaco di Serrara Fontana. La tragedia si è verificata nella mattinata quando l’auto guidata dall’anziano di 92 anni ha perso il controllo e si è precipitata giù da un precipizio, finendo sul tetto di un’abitazione sottostante.
Secondo le prime ricostruzioni, Angelo Iacono stava percorrendo una traversa di via Roma, nel centro di Ischia, quando per cause ancora in fase di accertamento la sua vettura è uscita di strada. L’auto è scivolata oltre il parapetto e ha fatto un volo di diversi metri, terminando la sua corsa su un tetto. Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno lavorato intensamente per estrarre Iacono dalle lamiere. I soccorritori del 118 hanno poi trasportato l’anziano d’urgenza all’ospedale Rizzoli.
Nonostante gli sforzi dei medici, Angelo Iacono è deceduto dopo qualche ora di ricovero. Il suo cuore ha cessato di battere, lasciando la comunità di Serrara Fontana e Ischia in stato di shock e lutto.
Il dolore per la scomparsa di Iacono si è riversato anche sui social network, dove molti messaggi di condoglianze sono stati espressi. In particolare, un gruppo su Facebook ha condiviso il proprio cordoglio, sottolineando la connessione di Iacono con la comunità di Serrara Fontana e il suo contributo come ex impiegato del comune. La comunità si stringe intorno al sindaco Irene Iacono e alla sua famiglia in questo momento di immenso dolore.
Le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell’incidente, mentre la comunità ischitana e i familiari di Angelo Iacono si preparano a dare l’ultimo saluto a un uomo che ha lasciato un segno duraturo nella loro vita e nella loro città.