Napoli. Una drammatica aggressione ha scosso il cuore della città, macchiando di sangue un’estate che aveva visto Napoli accogliere migliaia di turisti da ogni parte del mondo. La notte tra sabato e domenica, intorno alle tre, un giovane olandese di 23 anni, in vacanza con la fidanzata, è stato vittima di un brutale accoltellamento in via dei Tribunali.
Il giovane, coinvolto in una discussione con altri ragazzi nei pressi di un locale, è stato ferito al petto da un’arma da taglio. Attualmente si trova ricoverato all’ospedale Vecchio Pellegrini, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Sebbene le sue condizioni siano critiche, i medici hanno dichiarato che non è in pericolo di vita. La fidanzata, sconvolta dall’accaduto, è stata ricoverata per accertamenti e successivamente dimessa.
Secondo il racconto fornito dalla compagna del turista, intervenuta per avvertire le forze dell’ordine, lo scontro è avvenuto nei pressi di un locale ancora molto frequentato a quell’ora. Pare che la situazione sia degenerata rapidamente, forse complice l’abuso di alcol e qualche parola di troppo, fino a culminare nella violenza fisica e nell’uso del coltello.
La polizia, prontamente intervenuta, ha acquisito le registrazioni delle telecamere di sorveglianza della zona e raccolto le testimonianze di alcune persone presenti. Non si esclude che gli aggressori possano essere identificati a breve.