CASORIA. Arriva una buona notizia per gli studenti campani tra gli 11 e i 26 anni appartenenti a famiglie con Isee inferiore a 35mila euro.
Il Consorzio Unico Campania ha attivato in queste ore attraverso il suo portale web la piattaforma per presentare le domande per gli abbonamenti gratuiti. Si tratta di una misura voluta dalla giunta regionale guidata dal presidente Vincenzo De Luca e che mira a garantire il trasporto sostenibile ad una larga fetta di popolazione giovanile: gli abbonamenti saranno validi fino al 31 luglio 2025 per la tratta che va dal Comune di residenza alla sede dell’istituto o della facoltà universitaria frequentata ed avranno validità solo nei giorni feriali.
Una misura che tocca da vicino tante comunità soprattutto vicine al capoluogo come Casoria. “Da sindaco di un Comune che ospita migliaia di studenti ed universitari che si spostano ogni giorno ringrazio la Regione per la sensibilità su tale tematica. Garantire lo studio è la prima azione per migliorare il nostro territorio. Farlo garantendo una ricaduta positiva sull’ambiente favorendo il trasporto pubblico è segno di lungimiranza: investire sui giovani significa, infatti, investire sulle nostre comunità” ha dichiarato il sindaco di Casoria Raffaele Bene.