Questa sera, il “Maradona” ospiterà un evento di grande attesa per tutti i tifosi del Napoli: Antonio Conte farà il suo esordio ufficiale sulla panchina azzurra. Alle 21.15, in diretta su Italia 1, il Napoli affronterà il Modena in un incontro valido per i trentaduesimi di finale della Coppa Italia.
L’arrivo di Conte a Napoli è stato accolto con grande entusiasmo e aspettative. L’ex allenatore dell’Inter, della Juventus e del Chelsea ha una carriera ricca di successi, e la sua missione ora è chiara: riportare il Napoli ai vertici del calcio italiano e, possibilmente, conquistare trofei. L’esordio di Conte in una competizione ufficiale arriva in un contesto particolare. Dopo un anno deludente, caratterizzato da risultati al di sotto delle aspettative e una stagione che ha visto i partenopei lontani dai successi che avevano contraddistinto il loro passato recente, il tecnico pugliese ha il compito di risollevare le sorti della squadra.
L’incontro di questa sera segna anche un ritorno al passato per la Coppa Italia del Napoli. Non capita spesso che il club partenopeo entri in scena così presto nella competizione. L’ultima volta che il Napoli ha iniziato la sua avventura in Coppa Italia in un periodo così anticipato fu nella stagione 2009/2010, subito dopo il deludente dodicesimo posto con Edy Reja e Roberto Donadoni in panchina.