Palinuro – Donna gravemente ustionata mentre prova ad accendere il barbecue, portata al cardarelli


Questa mattina
, una giovane donna, la cui identità non è stata ancora divulgata, è rimasta gravemente ustionata mentre cercava di accendere un barbecue in via Fratelli Capozzoli. L’incidente, che ha subito destato grande preoccupazione tra i residenti e i turisti, ha richiesto un intervento rapido e altamente specializzato da parte dei soccorritori.

La dinamica dell’incidente è ancora oggetto di indagine. Da quanto emerso, la donna è stata colpita da un ritorno di fiamma, una situazione estremamente pericolosa che può verificarsi quando il fuoco all’interno del barbecue si propaga improvvisamente verso l’esterno. Il violento scoppio ha causato gravi ustioni alla giovane.

Immediatamente allertati dai presenti, i soccorritori della Misericordia di Palinuro sono giunti sul posto con un’ambulanza. Il loro intervento è stato cruciale: i sanitari hanno fornito i primi soccorsi e hanno stabilizzato la donna, che si trovava in condizioni critiche. Per le gravi ferite riportate, è stata necessaria un’azione tempestiva per garantire le migliori possibilità di recupero.

La donna, di 55 anni, è stata intubata sul luogo dell’incidente e successivamente elitrasportata all’ospedale Cardarelli per ricevere le cure specialistiche di cui necessitava. Il personale medico e infermieristico della Misericordia di Palinuro ha giocato un ruolo fondamentale nel gestire l’emergenza e garantire un trasferimento sicuro verso la struttura ospedaliera.

Nel frattempo, le forze dell’ordine sono arrivate sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari e ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le indagini proseguono per chiarire le cause che hanno portato a questo drammatico episodio.