Una sequenza di rapine ha sconvolto la tranquillità della serata di ieri tra Villaricca, Marano e Melito, dove tre colpi sono stati messi a segno in rapida successione.
La prima rapina è avvenuta in un market di Villaricca, gestito da un 32enne di origini pakistane. Tre individui hanno fatto irruzione nel negozio, sottraendo 500 euro dall’incasso. Prima di fuggire, uno dei malviventi ha esploso un colpo di pistola contro uno degli scaffali, a scopo intimidatorio.
La seconda rapina si è verificata in corso Europa, a Marano, dove una donna è stata derubata della borsa mentre si trovava per strada.
Il terzo episodio si è consumato a Melito, dove i banditi hanno aggredito una 36enne, rubandole la borsa. Alla reazione della vittima, i rapinatori l’hanno colpita ripetutamente alla tempia con il calcio della pistola. La donna è stata poi trasportata all’ospedale di Giugliano, dove ha ricevuto tre punti di sutura.
Le forze dell’ordine stanno conducendo indagini serrate, analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nelle zone interessate dai crimini. Al momento, non si esclude la possibilità che dietro i tre episodi ci sia la stessa banda di rapinatori, che nella serata di ieri ha seminato il terrore lungo l’asse Villaricca-Marano-Melito.