Orta di Atella – Incidente sul Lavoro: 60enne muore schiacciato dal cancello di un capannone

Antonio Benardo, un operaio di 60 anni originario di Benevento, ha perso la vita in un tragico incidente sul lavoro. L’uomo è stato schiacciato dal ribaltamento del cancello d’ingresso di un capannone industriale appartenente alla società “Le Delizie del Sud s.r.l.” a Orta di Atella, in provincia di Caserta.

L’incidente fatale è avvenuto in via Murolo, nella zona industriale di Orta di Atella. Benardo, dipendente della società Eco Sistem S. Felice s.r.l., che si occupa della gestione e smaltimento dei rifiuti, stava chiudendo il cancello del capannone quando, improvvisamente, la struttura si è ribaltata, travolgendolo. Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri di Marcianise, la polizia locale di Orta di Atella e gli ispettori del servizio di prevenzione e sicurezza sul lavoro (Spsal) dell’Asl di Caserta. Le autorità stanno conducendo gli accertamenti per chiarire le cause precise del cedimento del cancello e le eventuali responsabilità.

La salma di Antonio Benardo è stata trasferita all’Istituto di Medicina Legale dell’ospedale di Giugliano, su disposizione della Procura di Napoli Nord, che ha ordinato l’autopsia per stabilire le cause esatte del decesso. Saranno necessari ulteriori approfondimenti tecnici per comprendere come il cancello, una struttura di grande peso, possa essersi ribaltato, mettendo tragicamente fine alla vita di un uomo che stava per andare in pensione.

Antonio Benardo era un uomo rispettato nella comunità, sposato e padre di tre figli. La sua morte è un colpo devastante per la sua famiglia, che attendeva il suo meritato riposo dopo una lunga carriera di duro lavoro.