Questa notte a Napoli un tragico incidente a San Gennaro Vesuviano ha tolto la vita a un ragazzo di soli 17 anni. Il dramma si è consumato in via Nola, dove il giovane, alla guida del suo scooter e con casco indossato, è rimasto coinvolto in un violento scontro con un’auto. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
I carabinieri della stazione locale sono intervenuti tempestivamente sul luogo dell’incidente, dove il ragazzo, dopo aver impattato contro l’auto, è caduto rovinosamente al suolo. Nonostante il soccorso immediato del conducente dell’auto, che si è fermato per prestare aiuto, le condizioni del giovane sono apparse subito gravissime. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Nola, il 17enne è deceduto poco dopo a causa delle ferite riportate.
Entrambi i veicoli coinvolti nell’incidente, scooter e auto, risultano regolari dal punto di vista dei documenti di circolazione e assicurazione, ma sono stati posti sotto sequestro per consentire ulteriori accertamenti. Le autorità stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Come previsto dalle procedure, il conducente dell’auto è stato sottoposto ad alcol e drug test per verificare la sua idoneità alla guida al momento dello scontro.
Questa tragedia si aggiunge purtroppo a una lunga serie di incidenti che coinvolgono giovani vittime sulle strade della Campania, un triste fenomeno che sembra non arrestarsi.