Salerno, stretta contro i parcheggiatori abusivi: 82 avvisi orali emessi

Negli ultimi mesi, la Questura di Salerno ha rafforzato le operazioni di controllo e prevenzione sul territorio, emettendo 82 avvisi orali a soggetti ritenuti socialmente pericolosi.

L’attenzione è stata rivolta principalmente a reati predatori, come furti su auto e truffe ai danni degli automobilisti. Per fronteggiare tali fenomeni, sono stati emessi 49 divieti di ritorno, su proposta anche dei Comandi Carabinieri.

Inoltre, è stata avanzata la richiesta al Tribunale di Salerno per l’applicazione della sorveglianza speciale nei confronti di un pregiudicato, già noto per reati di spaccio, rapine e furti.

Durante l’estate, le forze dell’ordine hanno individuato e denunciato vari responsabili di furti in abitazione, approfittando delle vacanze estive per colpire.

Un’attenzione particolare è stata posta sui parcheggiatori abusivi e sulla prostituzione su strada, con l’emissione di 4 Daspo urbani. Per prevenire disordini nei locali pubblici, sono stati emessi 2 Dacur (Daspo Willy), a carico di individui coinvolti in una violenta aggressione in un locale della provincia.

In ambito sportivo, infine, sono stati emessi 3 Daspo nei confronti di tifosi violenti, a seguito di episodi di aggressione avvenuti durante alcune partite di calcio.

Le attività della Questura di Salerno puntano a garantire la sicurezza della comunità, contrastando l’illegalità e prevenendo episodi di violenza.