Nella notte tra sabato e domenica scorsi, l’istituto comprensivo Stanziale in via Cappiello a San Giorgio a Cremano è stato teatro di un vandalismo crudele. Sconosciuti hanno fatto irruzione nell’edificio, scaricando estintori, versando vernice e causando danni ingenti senza rubare nulla.
Il sindaco Giorgio Zinno ha prontamente reagito, coordinando personalmente i lavori di pulizia insieme a dirigenti comunali e volontari. Grazie all’impegno congiunto di operai del Comune e di numerosi cittadini, l’istituto è stato ripulito tempestivamente, permettendo la regolare apertura delle scuole il giorno successivo.
L’episodio ha suscitato forte indignazione tra i residenti, che hanno espresso solidarietà verso la scuola e condanna per l’atto vandalico. Il sindaco Zinno ha documentato l’intervento attraverso la sua pagina Facebook, pubblicando immagini dei danni subiti e dei lavori di ripristino in corso.
La comunità locale si è unita nel supportare la scuola e nel condannare fermamente ogni forma di vandalismo, ribadendo l’importanza di preservare gli spazi educativi per il bene comune e il futuro dei giovani.