Frattese-Afragolese è decisa dagli ex

Frattese 1928 – Afragolese 0 – 2 (20′ st Liccardo; 39′ st Longo)

Stadio “P.Ianniello”. Eccellenza Girone A-Turno 3. La trasferta è vietata ai tifosi e ai residenti ad Afragola. Il gol giunge per l’Afragolese su punizione dell’ex Liccardo al 20′ del secondo tempo. Il raddoppio al 39′ con Longo

Arbitro: Rosanna D’Ambrosi

Frattese: Coprean, Poziello, Esperimento, Sicuro, Percope, Pontillo, Liberti, Buglione, PozielloR., Percuoco, Abayan. A disposizione: Vysochymskyi, Pesce, Giannini, Colella, Marigliano, Ciccone, Di Mauro, De Lucia

Afragolese: Sorrentino, Yangba, Nocerino, Amelio, Aakrapovic, Massaro, Liccardo, Di Paola, Longo, Simonetti, Grieco. A disposizione: Piccolo, Puca, Abdias, Gigliofiorito, Masullo, Califano, Dequiecec, Legnante, Roccuzzo, Testa, Di Fiore

Si parte dopo il minuto di silenzio come nei campi di tutte le categorie in onore del ricordo di Totò Squillaci.

Prima ancora del giro dei primi dieci di gioco, la gara si è già fermata un paio di volte all’altezza centrale di campo. Nella prima occasione, a terra un giocatore della Frattese ha la peggio. In questo caso i difensori dell’Afragolese restituiscono palla e gioco ai padroni di casa. Nella seconda circostanza invece salta il fair play, si accendono gli animi ed è subito parapiglia. Il direttore di gara Rosanna D’Ambrosi fatica a riportare la calma ma riesce a far rientrare nei binari della correttezza il match.

Al 20′ Longo intercetta una mala punizione battuta dai nerostellati e serve lungo Simonetti che però parte d’avanti ed il fuorigioco salva i padroni di casa da un’azione che poteva portare a tu per tu Simonetti-Coprean. Sul capovolgimento di fronte i locali non approfittano di un fallo su Percuoco a limite dall’area da “mattonella” interessantissima ma è solo barriera. Le maggiori azioni l’Afragolese le costruisce lungo l’out di destra: prima della mezz’ora il cross più pericoloso corre lungo quel lato.

Così come alla mezz’ora stessa i rossoblù vanno all’incasso di due corner consecutivi. Coprean se la cava in entrambi i casi. Al 35′ è lo stesso portiere a smanacciare l’insidia ancora da angolo questa volta da sinistra. Sul finire di tempo è Abayan a sfruttare una palla messa in mezzo dalla bandierina. Ancora una volta hanno la meglio le difese. E si chiude la frazione con Sicuro dalla distanza fuori.

Il secondo tempo inizia come era finito: con Ciro Sicuro a cogliere il palo alla sinistra di Sorrentino al 3′ di gioco direttamente su calcio piazzato. Sfera che passa tra una selva di gambe e va a sfiorare il legno. Clamoroso come al 5′ il pallone non entri nella porta difesa da Koprean: danza sulla linea fatale prima che la direttrice di gara tolga la Frattese dai guai fischiando il fuorigioco.

Il gol giunge per l’Afragolese su grandissima punizione dell’ex Liccardo al 20′ del secondo tempo. 

27’st: Liberti reclama per se un calcio di rigore per spinta ai suoi danni in area sulla destra. Lo stesso Liberti a mettere un paio di cross in area dalla trequarti di destra che impegnano Sorrentino in uscite alte. Quest’ultimo, determinante, successivamente al 34′ quando davanti ad una mischia in area vede sbucare palla diretta all’angolino e ci arriva con uno scatto a terra.

Il raddoppio giunge al 39′ con l’altro ex Longo, che sfrutta la respinta di Coprean su Simonetti, e la mette dentro per lo 0 a 2 finale. 

Potrebbe finire con il terzo gol di Simonetti ma Coprean di piede argina il punteggio che resta sollo 0 -2.