Giugliano – Un duro colpo al traffico di droga nell’area giuglianese ha portato all’arresto di tre persone e al sequestro di quasi 10 chilogrammi di marijuana, armi e munizioni. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giugliano in Campania, nell’ambito di una vasta indagine antidroga.
Tra gli arrestati figurano Carmine Basile, 34enne originario di Giugliano, suo padre, un uomo di 74 anni senza precedenti, e un giovane albanese di 24 anni, residente a Sparanise, entrambi incensurati. I tre sono accusati di concorso in produzione e detenzione di stupefacenti, detenzione illegale di armi da fuoco e ricettazione.
Nel corso della perquisizione nell’abitazione della famiglia Basile, situata a Giugliano, i Carabinieri hanno trovato 9 chili e 114 grammi di marijuana, confezionati in buste termosaldate. Le indagini si sono poi estese a un casolare di proprietà della famiglia, localizzato nella frazione Tre Masserie, nel comune di Sparanise (Caserta), dove viveva il giovane albanese. Qui, i militari hanno scoperto 70 piante di marijuana alte circa due metri e già in fase di essiccazione, oltre a 3 chili e 388 grammi della stessa sostanza.
Oltre allo stupefacente, i Carabinieri hanno rinvenuto un fucile da caccia rubato nel 2001, perfettamente funzionante, 38 cartucce calibro 12 e una pistola a salve priva del tappo rosso. Tutto il materiale è stato sequestrato e i tre arrestati sono stati condotti in carcere.