Caivano e Crispano in lutto: oggi i funerali di Davide Di Giulio Cesare, il 17enne deceduto a Frattamaggiore

Oggi, venerdì 27 settembre, alle 16:30, si terranno i funerali di Davide Di Giulio Cesare presso la parrocchia Sant’Antonio ai Cappuccini a Caivano. Il giovane, 17 anni, ha perso tragicamente la vita in seguito a un incidente stradale avvenuto a Frattamaggiore. L’incidente si è verificato poco prima e le dinamiche sono ancora sotto indagine. Una Jeep, guidata da un ventenne, si è scontrata con lo scooter su cui viaggiavano Davide e un altro ragazzo di 16 anni.

Davide, soccorso e trasportato in codice rosso all’ospedale di Frattamaggiore, è purtroppo deceduto. L’altro giovane è attualmente in terapia intensiva e in pericolo di vita.

La comunità di Crispano, paese d’origine della vittima, e quella di Caivano si stringono intorno al dolore della famiglia, profondamente scosse da questa tragica perdita.

Le dichiarazioni del sindaco di Frattamaggiore

Il sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha espresso profondo cordoglio: “La tragedia avvenuta in concomitanza con la festa patronale ha sconvolto tutta la nostra città. Ci stringiamo in preghiera intorno alle famiglie coinvolte, chiedendo a San Sossio di consolare i loro cuori e proteggere il giovane che sta lottando per la vita in ospedale.”

Il messaggio del sindaco di Crispano

Anche il sindaco di Crispano, Michele Emiliano, ha espresso il suo dolore per la perdita: “La morte di Davide Di Giulio Cesare è una tragedia immensa per la nostra comunità. Una giovane vita spezzata, un vuoto incolmabile per la sua famiglia e i suoi amici. A loro vanno le più sentite condoglianze da parte dell’intera amministrazione comunale. Il nostro pensiero va anche all’altro ragazzo coinvolto nell’incidente, sperando in una pronta guarigione.”

Oggi, l’intera comunità si raccoglierà per dare l’ultimo saluto a Davide, in un clima di dolore e profonda commozione.