Rissa tra giovanissimi a Napoli: sei minorenni denunciati

Notte agitata nel quartiere Chiaia, nel centro di Napoli, dove una rissa tra giovanissimi ha richiesto l’intervento dei carabinieri. L’allarme è stato lanciato tramite il numero di emergenza 112, portando i militari della compagnia centro a recarsi rapidamente in via Ascensione, una stretta strada acciottolata che conduce dall’elegante Riviera di Chiaia alla chiesa omonima.

All’arrivo sul posto, però, gli agenti non hanno trovato traccia di scontri, solo alcuni ragazzi che discutevano tra loro e si sono allontanati con fare sospetto. I carabinieri hanno deciso di fermarli e identificarli: si trattava di sei adolescenti, tutti tra i 13 e i 16 anni, provenienti da famiglie benestanti e accomunati dall’abbigliamento simile, con felpe nere e cappuccio.

Dopo aver analizzato le immagini di videosorveglianza della zona, è stato possibile collegare i giovani fermati alla rissa segnalata poco prima. Il confronto violento aveva coinvolto due gruppi distinti di ragazzi, e i sei adolescenti fermati ne avevano preso parte.

I minorenni sono stati quindi denunciati all’autorità giudiziaria e riaffidati ai genitori. Le indagini sono ancora in corso per individuare altri partecipanti alla rissa.