Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri della compagnia di Bagnoli nei quartieri Fuorigrotta e Pianura, finalizzati a contrastare attività illecite. I militari hanno setacciato strade, aree pubbliche e abitazioni, identificando 103 persone, di cui 35 con precedenti penali e 13 minorenni, e controllando 69 veicoli, tra cui 15 con targa estera.
Nel corso delle operazioni, un 34enne residente a Pianura è stato denunciato dopo che, nel corso di una perquisizione domiciliare, sono stati trovati 36 chili di fuochi d’artificio illegali. Un altro giovane di 28 anni, senza precedenti penali, è stato fermato mentre viaggiava a bordo della propria auto. L’uomo è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di un giubbotto antiproiettile, con conseguente denuncia.
In un’altra operazione, un 57enne è stato denunciato per l’esercizio abusivo della professione di parcheggiatore, nonostante fosse già sottoposto a misure di prevenzione. Inoltre, un 20enne è stato denunciato a Piazzale Tecchio per aver violato il divieto di ritorno nel comune di Napoli.
I Carabinieri hanno anche segnalato alla Prefettura 4 assuntori di sostanze stupefacenti e comminato 10 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, con il conseguente sequestro di 2 veicoli.