Scippo a un’anziana fuori dalle poste a Marcianise: fermati due uomini

A Marcianise, nel Casertano, una 70enne è stata vittima di un violento scippo appena fuori dall’ufficio postale. La donna, uscita con in mano la pensione appena ritirata, è stata presa di mira da due uomini che probabilmente l’avevano seguita, attendendo il momento giusto per entrare in azione. Avvicinatisi a bordo di uno scooter, i due hanno strappato con forza la borsa della vittima, facendola cadere a terra. La signora, purtroppo, ha riportato alcune ferite che hanno reso necessario un immediato intervento medico.

La polizia, impegnata in un servizio di sorveglianza antirapina sul territorio, è stata rapidamente allertata e ha avviato la ricerca dei malviventi. Grazie alla prontezza della Squadra Mobile di Caserta, lo scooter con targa contraffatta è stato individuato poco dopo l’accaduto, scatenando un inseguimento per le vie del centro cittadino. La fuga è stata breve: i poliziotti sono riusciti a fermare i due uomini, originari di Afragola, rispettivamente di 43 e 38 anni, entrambi con precedenti specifici per reati contro il patrimonio.

I responsabili sono stati tratti in arresto e condotti al carcere di Santa Maria Capua Vetere, mentre la borsa con il denaro della pensione è stata recuperata e restituita all’anziana.