Un uomo di 34 anni, residente a Pianura, è stato denunciato dalle forze dell’ordine dopo essere stato trovato in possesso di 36 chilogrammi di botti pirotecnici illegali, scoperti all’interno della sua abitazione. Durante una serie di operazioni di controllo condotte dai carabinieri della compagnia di Bagnoli nei quartieri di Fuorigrotta e Pianura, è stato identificato anche un giovane di 28 anni, incensurato, fermato mentre si trovava alla guida della propria auto. Durante il controllo, i militari hanno trovato nella sua disponibilità un coltello a serramanico e un giubbotto antiproiettile.
Le verifiche, che sono partite all’alba, hanno coinvolto sia strade che aree comuni, con un totale di 103 persone identificate, di cui 35 con precedenti penali e 13 minorenni. Inoltre, sono stati controllati 69 veicoli, tra cui 15 con targa estera.
Nel corso delle operazioni, un altro intervento ha portato alla denuncia di un uomo di 57 anni, sorpreso a esercitare l’attività di parcheggiatore abusivo nonostante fosse già sottoposto a un provvedimento Dacur. A Piazzale Tecchio, i carabinieri hanno denunciato anche un 20enne, sorpreso a violare il divieto di ritorno nel comune di Napoli. Infine, durante i controlli, sono stati segnalati alla Prefettura quattro assuntori di sostanze stupefacenti e sono state elevate dieci sanzioni per infrazioni al codice della strada, con il sequestro di due veicoli.