Napoli – La musica napoletana vola negli Stati Uniti: la musica partenopea oltre ogni confine

Da Napoli agli Stati Uniti: la musica partenopea oltre ogni confine

Raggiunge anche l’America il progetto musicale di Daniele Sorrentino e Matt Russo, duo napoletano che ha spopolato sui social con la propria rivisitazione di brani classici e moderni partenopei. Oltre 30 milioni di ascoltatori online e centinaia di fan a supportarli durante le esibizioni live, sia in Campania che fuori i confini regionali: questi sono solo alcuni dei numeri incredibili che i due hanno macinato in meno di un anno dall’inizio della loro attività insieme.

È a dicembre il grande passo internazionale, con un concerto in New Jersey, domenica 8. Sarà occasione per portare un saluto ai tanti amici napoletani negli Stati Uniti, in un evento organizzato dal Club Napoli Montesi d’America, conosciutissima associazione di giovani imprenditori di Monte di Procida che hanno costruito una vera e propria comunità partenopea negli USA, e che vedrà tra gli ospiti d’eccezione la voce straordinaria di Daniele Sorrentino e la poliedricità musicale di Matt Russo.

Un progetto in rapida espansione, grazie adesso anche al supporto del manager Raffaele Veneruso di Studio Uno Marketing, che seguirà tutte le future attività del duo. Una collaborazione di spicco che porterà nuova vitalità al repertorio musicale napoletano già ampiamente valorizzato dallo stesso Veneruso e dal suo roster, tra i più importanti e conosciuti del territorio e che ha visto promuovere artisti partenopei tra i più noti a livello nazionale e internazionale.