Un semplice dettaglio, il cellulare in modalità silenziosa, ha scatenato la gelosia di un uomo di 28 anni, sfociando in un episodio di violenza fisica nei confronti della fidanzata. L’episodio si è verificato a Fontanarosa, nella provincia di Avellino.
Qualche giorno fa, i carabinieri erano intervenuti su segnalazione di una lite avvenuta sulla pubblica via. Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, dopo aver preteso di controllare il cellulare della compagna, aveva reagito con schiaffi e pugni alla scoperta del dispositivo impostato in modalità silenziosa.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Benevento, hanno portato alla raccolta di gravi indizi di colpevolezza nei confronti del 28enne per i reati di lesioni personali e minacce aggravate. Sulla base delle evidenze, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Benevento ha disposto nei suoi confronti il divieto di avvicinamento alla ragazza e ai luoghi da lei frequentati, oltre al divieto di dimora nel comune di Fontanarosa.
La decisione è stata motivata dalla necessità di prevenire ulteriori comportamenti violenti, considerata la possibilità di reiterazione degli atti da parte dell’uomo.