A poco più di un mese dall’apertura della finestra invernale di calciomercato, il Napoli si muove con decisione per rinforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte, puntando a garantire nuove opzioni in vista della seconda parte della stagione.
Il club partenopeo sembra vicino a concludere l’acquisto di Patrick Dorgu, terzino ed esterno danese attualmente in forza al Lecce. Il giovane, autore di due gol in campionato, è stato a lungo osservato speciale di Conte, che già in passato aveva speso parole di elogio per il suo talento. Sebbene i dettagli della trattativa siano ancora da definire, non è escluso che il Napoli decida di trattenere il giocatore fin da gennaio, visti i problemi sulla corsia sinistra, dove Spinazzola non ha convinto pienamente. Tuttavia, l’ipotesi di lasciare Dorgu al Lecce fino al termine della stagione non è del tutto scartata, considerando la delicata lotta salvezza dei salentini.
Parallelamente, la società azzurra avrebbe compiuto progressi significativi anche per Ange-Yoan Bonny, giovane attaccante del Parma. Il francese, classe 2002, sta impressionando con 4 gol e 1 assist all’attivo in questa stagione. Il direttore sportivo Giovanni Manna sembrerebbe già aver raggiunto un’intesa per il trasferimento, anche se l’operazione appare più probabile a giugno che nel mercato di gennaio. La presenza di Federico Pastorello, agente del calciatore e intermediario ben conosciuto dal Napoli, potrebbe semplificare la trattativa.
Infine, si affaccia all’orizzonte una suggestiva ipotesi di mercato che riguarda Victor Osimhen. Attualmente in prestito al Galatasaray, l’attaccante nigeriano sembra destinato a cambiare aria la prossima stagione, con il Manchester United interessato a portarlo in Premier League. La proposta dei “Red Devils” includerebbe un’offerta economica di 30 milioni di euro più il cartellino dell’olandese Joshua Zirkzee. Quest’ultimo, ex Bologna, è alla ricerca di una nuova opportunità e potrebbe tornare in Serie A per completare l’attacco azzurro. Una trattativa complessa, che potrebbe diventare più concreta nelle prossime settimane.
Il Napoli si prepara dunque a un mercato di gennaio ambizioso, cercando di anticipare la concorrenza e consolidare la propria rosa in vista delle sfide decisive della stagione.