Tentato assalto all’ufficio postale di Acerra: i banditi fuggono a mani vuote

Notte movimentata ad Acerra, dove un gruppo di malviventi ha preso di mira l’ufficio postale situato in via Benevento. L’assalto, avvenuto nelle ore notturne, ha visto i banditi accedere all’edificio dalla porta principale, cercando di mettere a segno un colpo che però si è rivelato un clamoroso fallimento.

Una volta all’interno, i malintenzionati si sono impossessati di due roller cash, dispositivi comunemente utilizzati per la gestione del denaro negli sportelli. Tuttavia, secondo le prime ricostruzioni, i cassetti automatici sembrerebbero essere risultati vuoti, costringendo i ladri a darsi alla fuga senza alcun bottino.

L’allarme è stato prontamente diramato al 112, con l’intervento immediato dei carabinieri. Giunti sul posto, gli agenti hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’evento e individuare gli autori del tentato furto. Le indagini sono in corso, con l’obiettivo di risalire ai responsabili e chiarire eventuali dettagli ancora oscuri dell’accaduto.

Un colpo fallito, dunque, che lascia dietro di sé solo danni e interrogativi, ma che dimostra ancora una volta la necessità di vigilanza e sicurezza nelle strutture sensibili del territorio.